Home
What is
What does
Where is
Who we are
Say About Us
FuerteventuraInformation
 Land_of_freedom_terrazza_2_(1024x661)
Land_of_Freedom_-_live_music_2_(1024x768)













Il Ristopub Land of Freedom è aperto in Corralejo, Fuerteventura Av. Nuestra Señora del Carmen - Urb.Lobos Bahia Local 5, 35660 Corralejo. 
Tel. +34 928 86 77 32 
mob. +34 626 22 09 08. 
Offre pranzo, cena e drink sia alcolici (cocktail, ecc.) che analcolici (smoothies, milkshakes, ecc.). 
Il Land of Freedom si ispira alla filosofia Slow Food e la sua particolarità consiste nell'offerta di un vassoio degustazione con 5 piatti e 5 vini abbinati da scegliere, in stile spagnolo, fra tapas land, tapas sea, pasta, tapas vegetariane, tapas bambini, dolci. 
L'ambiente è tranquillo e confortevole, ideale sia per coppie che per famiglie con bambini. 
Ha possibilità di collegamento gratuito con wifi ed, al suo interno, c'è una zona "book-sharing", con libri in 5 lingue diverse, per scambiare gratuitamente il proprio libro già letto con un altro da leggere. 
La sera, la cena o il drink è accompagnato dalla musica dal vivo, dal jazz alla musica latina, dal rock alla musica italiana.
 

Cos'è un locale Land Of Freedom? Un pub? Una caffetteria? Un ristorante? Un bistrot? Un wine bar? Una birreria?

Noi vogliamo sia un posto dove si sta bene, dove si mangia bene, si beve con gusto e si ascolta buona musica, dove non ci sono sconosciuti, ma solo amici che dobbiamo ancora incontrare.

E' Ispirato dalla filosofia Slow Food (buono pulito giusto)* e introduce una novità nella scelta del piatto: non scegli da un menù su carta, ma assaggi quello che proponiamo abbinato ad un vino o una bibita per ogni piatto, e poi prendi quello che preferisci.

*
Buono. La bontà organolettica, che sensi educati e allenati sanno riconoscere,
è il risultato della competenza di chi produce, della scelta delle materie prime,
e di metodi produttivi che non ne alterino la naturalità;

Pulito. L’ambiente deve essere rispettato e pratiche agricole, zootecniche,
di trasformazione, di commercializzazione e di consumo sostenibili dovrebbero
essere prese in seria considerazione. Tutti i passaggi della filiera agro-alimentare, consumo incluso, dovrebbero infatti proteggere gli ecosistemi e la biodiversità, tutelando la salute del consumatore e del produttore;

Giusto. La giustizia sociale va perseguita attraverso la creazione di condizioni
di lavoro rispettose dell’uomo e dei suoi diritti e che generino un’adeguata
gratificazione; attraverso la ricerca di economie globali equilibrate; attraverso
la pratica della solidarietà; attraverso il rispetto delle diversità culturali e delle
tradizioni;

Slow_Food



Il Manifesto Slow Food


Il movimento internazionale Slow Food inizia ufficialmente il 10 dicembre 1989, quando i delegati provenienti da 15 paesi approvarono all’Opéra Comique di Parigi questo manifesto.


Questo nostro secolo, nato e cresciuto sotto il segno della civiltà industriale, ha prima inventato la macchina e poi ne ha fatto il proprio modello di vita.

 La velocità è diventata la nostra catena, tutti siamo in preda allo stesso virus: la vita veloce, che sconvolge le nostre abitudini, ci assale fin nelle nostre case, ci rinchiude a nutrirci nei fast food.

 Ma l'homo sapiens deve recuperare la sua saggezza e liberarsi dalla velocità che può ridurlo a una specie in via d'estinzione.

 Perciò, contro la follia universale della "fast life", bisogna scegliere la difesa del tranquillo piacere materiale.

 Contro coloro, e sono i più, che confondono l'efficienza con la frenesia, proponiamo il vaccino di un'adeguata porzione di piaceri sensuali assicurati, da praticarsi in lento e prolungato godimento.

 Iniziamo proprio a tavola con lo Slow Food, contro l'appiattimento del fast food riscopriamo la ricchezza e gli aromi delle cucine locali.

 Se la "fast life" in nome della produttività ha modificato la nostra vita e minaccia l'ambiente e il paesaggio, lo Slow Food è oggi la risposta d'avanguardia.

 È qui, nello sviluppo del gusto e non nel suo immiserimento, la vera cultura, da qui può iniziare il progresso, con lo scambio internazionale di storie, conoscenze, progetti.

 Lo Slow Food assicura un avvenire migliore.

 Lo Slow Food è un'idea che ha bisogno di molti sostenitori qualificati, per fare diventare questo moto (lento) un movimento internazionale, di cui la chiocciolina è il simbolo.



Site Map